E' il 1928 quando Gaston Benedict, linguista di fama mondiale di origine svizzera, dopo approfonditi studi sulle più avanzate esperienze didattiche statunitensi, perfeziona il "metodo diretto",da poco introdotto nell'insegnamento delle lingue: è il successo.
Poco tempo dopo a Losanna viene fondata la Direzione Generale di tutte le Benedict School. Da allora in poi il metodo Benedict si è diffuso in tutto il mondo,vantando oggi oltre 100 sedi dislocate nei vari continenti.
La chiave di un successo immediato e duraturo va ricercata nella dinamicità del metodo d'insegnamento e nel sapersi mantenere costantemente all'avanguardia.
I nostri programmi prevedono corsi individuali e di gruppo di differenti livelli, dal Principiante all'Avanzato (livelli europei A1 A2 B1 B2 C1 C2).
I docenti sono tutti rigorosamente madrelingua, laureati e in possesso di titolo post-laurea per l'insegnamento della loro lingua come lingua straniera.
Riteniamo che i nostri insegnanti rappresentino la componente più importante della
nostra organizzazione e, per questo motivo, vengono selezionati con cura e tenuti
costantemente aggiornati.
Sono veri professionisti dell'insegnamento delle lingue.
Per garantire la massima omogeneità dei gruppi, ma anche per personalizzare i programmi dei corsi individuali, prima dell'iscrizione gli studenti devono sostenere un Entry Test, indispensabile per la buona riuscita del corso.
Ad ogni livello è previsto un esame finale con rilascio del relativo Attestato o Diploma riconosciuti in tutto il mondo.