Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) 2016/679 per clienti/studenti e fornitori

BENEDICT SCHOOL DI DIAZZI FEDERICA, con sede in Via Agnini, 47 a Mirandola (MO), CAP 41037, CF: DZZFRC66C68F240G e P.IVA: 02049060367, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito “Titolare”), vi informa delle finalità e delle modalità con cui i Vs. dati sono trattati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (in seguito “Codice Privacy”) e degli artt. 12-13 del Regolamento (UE) 2016/679 (in seguito “GDPR” ossia General Data Protection Regulation).

  1. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
    I Vs. dati personali, liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione dell’attività svolta, possono essere trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:
    •     a) prestazione del servizio di insegnamento di lingua straniera, quindi corretta e completa esecuzione dei rapporti commerciali per quanto riguarda clienti/studenti;
    •     b) gestione adempimenti amministrativi, contabili e tributari per quanto riguarda clienti/studenti nonché i fornitori. I dati trattati sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.
    La natura dei dati è di tipo comune (nominativo, indirizzo, C.F./P. IVA e simili).
    Il trattamento dei Vs. dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, modifica o adattamento, estrazione o selezione, consultazione, utilizzo, comunicazione, raffronto o interconnessione, cancellazione o distruzione, analisi e protezione dei dati.
    I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
  2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
    La base giuridica del trattamento consta nell'adempimento agli obblighi contrattuali sottoscritti.
  3. LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO (O EVENTUALMENTE DA TERZI)
    Il legittimo interesse del Titolare del trattamento consiste nell'ottemperanza agli obblighi prescritti per legge relativamente all’ambito civile, societario, tributario e fiscale.
  4. SOGGETTI DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
    Oltre all’utilizzo interno da parte del Titolare del trattamento con riferimento ai soggetti autorizzati quali responsabili e incaricati, i Vs. dati personali, con l’esclusiva finalità di adempiere agli obblighi previsti, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti: a) società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti relativamente ad adempimenti legali (es. studi legali per tutela di diritti, studi di esperti contabili e commercialisti per adempimenti tributari, istituti di assicurazione, ecc.); b) enti pubblici in caso di richiesta ispettiva. Non è invece prevista la diffusione dei dati.
  5. INTENZIONE DEL TITOLARE AL TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
    Il Titolare del trattamento non trasferirà i Vs. dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali.
  6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    I Vs. dati saranno utilizzati per le attività previste dal relativo accordo e conservati per un periodo successivo alla cessazione dell’incarico o del servizio o del contratto, come segue in relazione ai termini legali di controllo ovvero esercizio, decadenza o prescrizione di diritti in capo alle parti: • dieci anni per i dati contabili e fiscali gestiti in relazione al rapporto contrattuale instaurato. Decorso tale termine di conservazione i Vs. dati saranno cancellati o distrutti oppure trasformati in forma anonima, salvo diversa indicazione dell’interessato nell’ambito dell’esercizio dei propri diritti. La decorrenza del termine decorre dall'ultimo trattamento, onde evitare disguidi operativi per rapporti in essere.
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vs. qualità di “interessato” Vi sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 del GDPR, nello specifico di:
    •     otenere la conferma dell’esistenza o meno di dat personali che lo riguardano, anche se non ancora registrat, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    •     otenere l’indicazione: a) dell’origine dei dat personali; b) delle fnalità e modalità del tratamento; c) della logica applicata in caso di tratamento efetuato con l’ausilio di strument eletronici; d) degli estremi identfcatvi del ttolare del tratamento, del responsabile e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2; e) dei sogget o delle categorie di sogget ai quali i dat personali possono essere comunicat o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricat;
    •     otenere: a) l’aggiornamento, la retfcazione, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dat; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dat tratat in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dat sono stat raccolt o successivamente tratat; c) l’atestazione che le operazioni di cui alla letera a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dat sono stat comunicat o difusi, eccetuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispeto al dirito tutelato;
    •     opporsi in tuto o in parte: a) per motvi legitmi al tratamento dei dat personali che lo riguardano, ancorché pertnent allo scopo della raccolta; b) al tratamento dei dat personali che lo riguardano a fni di invio di materiale pubblicitario o di vendita direta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    •     di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del tratamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il dirito di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

    In partcolare l’interessato può in qualsiasi momento chiedere al Titolare del tratamento l’accesso ai dat personali e la retfca o la cancellazione degli stessi o la limitazione del tratamento che lo riguardano o di opporsi al loro tratamento, oltre al dirito alla portabilità dei dat.

    Tali diritti possono essere esercitati scrivendo a BENEDICT SCHOOL DI DIAZZI FEDERICA;

    •     a mezzo posta (ordinaria o raccomandata) all’indirizzo Via Agnini 47, 41037 Mirandola (MO);
    •     tramite posta elettronica a benedictmirandola@libero.it
  8. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Nel caso d’instaurazione del rapporto contrattuale, la natura del conferimento dei dati diviene necessaria ed obbligatoria ai fini di gestire l'interesse sotteso.
  9. ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
    Non è presente un processo decisionale automatizzato.